Londra 11 Ott 2018 - Cescor presente ad Icorr - Istitute of Corrosion

icorr and cescor

[Londra] L'11 Ottobre presso lo Skempton Building all'Imperial Collage il nostro Product Manager Dr. Paolo Marcassoli, Ph.D., ha parlato di Progettazione di Protezione Catodica mediante modelli di Protezione Catodica durante un evento organizzato da Icorr l'Istituto sulla Corrosione.

L'intervento di Paolo è stato supportato dal nostro Lead Materials and Corrosion Engineer Dimitrios Mamalopoulos presso la nostra sede inglese. La presentazione ha riguardato dei casi reali di applicazione a progettazioni di protezione catodica con l'ausilio di metodi di modellizzazione mediante metodologie agli elementi finiti (FEM) e Boundary Element Method (BEM). I casi di studio erano focalizzati sulla protezione catodica di superifici interne di serbatoi di stoccaggio fuori terra e di the retrofitting of CP systems di strutture in alto mare.

Due parole sul Paolo Marcassoli Ingegnere presso Cescor Srl:  oltre 10 anni di esperienza in Ingegneria della corrosione dei materiali e protezione catodica maturata nel campo accademico e nel campo dell'industria oli & gas onshore e offshore, offshore wind farm e infrastrutture civili. Paolo è Manager della linea prodotti Business dal 2012, Manager produzione dall'Agosto 2013 e Manager produzione e ispezioni dall'Ottobre 2014.
Svolge principalmente attività nei settori del design della protezione catodica e FEM modelling, monitoraggio e ispezioni CP, controllo della corrosione.

Siamo molto orgogliosi del successo riscosso dall'intervento di Paolo ad Icorr 2018, è stato considerato di alto livello e ha catturato l'interesse della platea di Ingegneri e addetti al settore al punto da ricevere richieste di condividere il materiale usato per la presentazione stessa. Puoi scaricare la presentazione da qui PDF.

La ciliegina sulla torta è stata la presenza di Trevor Osborne, per molti anni presidente di Icorr che ha sugellato l'intervento di Paolo congratulandosi per la presentazione. L'immagine in alto ritrae Trevor Osborne durante il "rito" di consegna della penna come da tradizione inglese che vuole che chi eccelle in particolari obiettivi professionali o di vita riceva appunto una penna; se vuoi approfondire questa tradizione leggi l'articolo relativo.

Riassumendo qui in Cescor siamo contenti della nostra presenza ad Icorr di cui siamo anche membri sostenitori  (membership no: 280884). E' stata una ottima opportunità di incontrare splendide persone e aziende top nel mondo della corrosione dei materiali.

Inspection and Production Manager ing Paolo Marcassoli
Dr. Paolo Marcassoli, Ph.D.

Lead Materials and Corrosion Engineer at Cescor UK Dimitrios Mamalopoulos
Ing Dimitrios Mamalopoulos

Cescor Srl - Ingegneria della corrosione e protezione catodica.

INFO

Cescor Srl
Via Maniago 12
20134 MILANO (Italy)
Tel +39 02 26412538
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA e C.F. 11151040158

Cookie policy | Privacy policyWeb Agency