Energie rinnovabili, Cescor entra nel cluster di LE2C

nessie energy cluster

Cescor si affaccia al mondo delle energie rinnovabili aderendo al Cluster LE2C (Lombardy Energy CLEANTECH CLUSTER), che rappresenta oggi il sistema produttivo lombardo per l'energia e l'ambiente. Una delle issioni LE2C è facilitare la collaborazione e la messa in comune di competenze e conoscenze tra imprese, centri di ricerca, università, altri cluster tecnologici e gli attori del territorio, allo scopo di sviluppare sinergie e rafforzare il sistema competitivo lombardo.

 

Tra i progetti in corso, Cescor segue il progetto NeSSIE (North Sea Solution Innovation in Corrosion for Energy] che prevede la partecipazione di aziende che operano nel settore offshore con soluzioni tecnologiche innovative anticorrosione all’avanguardia.

NeSSIE - North Sea Solution Innovation in Corrosion for Energy

NeSSIE è un progetto europeo di 24 mesi co-fondato dal Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca che mira ad affrontare il problema della corrosione su impianti energetici offshore utilizzando fonti rinnovabili come: vento, maree e onda energia. 

Guidato da Scottish Enterprise, il progetto ha 8 partner provenienti da cinque paesi europei: Scottish Enterprise (Scozia, Regno Unito), l'Università di Edimburgo (Scozia, Regno Unito), Sirris (Belgio), Aster (Italia), Swedish Maritime Technology Forum (Svezia) , Lombardia Energy Cleantech Cluster (Italia), Cluster energetico basco (Spagna), Asturian Energy Foundation (Spagna). LE2C è responsabile di un progetto incentrato sulla comunicazione e la divulgazione e assume un ruolo attivo in tutte le attività e iniziative del progetto.

 


Cescor Srl - Ingegneria della corrosione e protezione catodica.

INFO

Cescor Srl
Via Maniago 12
20134 MILANO (Italy)
Tel +39 02 26412538
Fax +39 02 26412546
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MISSION

L’Integrità delle strutture industriali e civili deve essere mantenuta per l’intera vita di progetto; la corrosionene rappresenta la principale minaccia. Il nostro impegno è quello di assicurare ai nostri clienti un’ingegneria di altissimo profilo attraverso comprovate e aggiornate competenze nel campo dei materiali e della prevenzione della corrosione, con l’obiettivo di assicurare l'integrità e la durabilità delle strutture nonché a migliorarne la sicurezza, salvaguardare l'ambiente e contribuire al risparmio energetico

Cescor Srl - Via Maniago 12 - 20134 MILANO (Italy) - P.IVA e C.F. 11151040158 - Tel +39 02 26412538 - Fax +39 02 26412546 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Cookie policy| Privacy policyWeb Agency